MUY Festival con Hugo Colín e SysKrack in Messico

“Festival MUY Artistico” Concerto-Conversazione: Hugo Colín e SysKrack in Messico.
Una festa con musica, poesia, mostra, libro, conferenze, energia… nella Galería MUY di San Cristóbal de Las Casas, Chiapas.

IMG_1622
Album fotografico su facebook www.facebook.com/pg/SysKrackMessico/photos/?tab=album&album_id=84528989898992873

VIDEO dal vivo, della seconda parte del Concerto-Conversatorio, con all’inizio Fabian Moguel, cantautore ospite https://www.facebook.com/SysKrackMessico/videos/844237369098126

Cantare e parlare intorno al Ch’ulel: la spiritualità maya dei Tzeltales del Chiapas, 9 giugno 2018 in occasione del 44° compleanno di “Govinda” con gli Amici di Hugo Colin e Marco Turra, che sono andati avanti nel cammino della vita: “Govinda” Jason Segovia, musicista, panettiere e insegnante di yoga, “Mundo” Edmundo Gomez, poeta messicano, Cesare Dalfreddo, insegnante e guida ambientale, grande amante della natura, autore del libro “Amici Alberi”, “Peps” Giuseppe Porsia, genio informatico, responsabile feste di ESN Roma ASE e fondatore di SysKrack=Crack the System, “Pino” Giuseppe Trezza, professore delle medie, non tecnologico e autofobico ed i membri della vera associazione “Bonbajel Mayaetik”: Sebastián Santiz, maestro, scultore e pittore astratto, e Pablo Millán, ceramista, insegnante d’arte e promotore della cultura.

Per l’occasione sono stati esposti anche 3 dipinti-telai del maestro Antun Kojtom, che era presente, della serie “13 telai di Spirito e Memoria Maya Contemporanea Tzeltal di Tenejapa”: “Ramona” 2007, “13 Ajaw” 2009, “Caricatrice delle Culture” 2013. Dipinti che hanno partecipato a diverse mostre, progetti internazionali come: “Bonbajel Turr Italia y Europa 2008-09” “Bonbajel Turr Brasil 2009” e nazionali: “Formas de Espiritualidad Maya” in CDMX, Guerrero e Quintana Roo, “Expresión de nuestra Raíz” in Morelos e Chiapas.

  • Venerdì 8: RIBELLIONE MONETARIA riguardo l’importanza dei sistemi di credito gratuiti e complementari

 – Sabato 9: CONCERTO CONVERSATORIO Hugo Colin e Syskrack in Messico

MUY FESTIVAL

  • Domenica 10: Esistenza di 2 MANUSCRITTI del XXVII secolo che si sono salvati dalla censura dell’Inquisizione.

 

Organizzata da Syskrack in Messico, un’attività turrica di Marco Turra con il cantautore Hugo Colin, complementare o alternativa alla religione, per celebrare con allegria i loro morti, perché, come per i Maya, il loro Ch’ulel è ancora vivo, a differenza dell’ideologia dominante che presenta la morte come la fine totale della persona.
https://www.facebook.com/SysKrackMessico e https://syskrack.org/syskrack-messico

In collaborazione con: Galería MUY, Caffè PAXX di Yautepec (Morelos), Associazione Syskrack Giuseppe Porsia (Grassano, Matera, Italia), Colectivo Gráfica Maya, Túmin di Oaxaca e Turrismo.
Eventi sul face https://www.facebook.com/events/164201091089088 e MUY https://www.facebook.com/events/181950212638291
POST su: “Gráfica Maya” http://www.graficamaya.org/festival-muy-artistico-concierto-conversatorio
e su “Intercambio Faoro” https://intercambiofaoro.wordpress.com/2018/06/04/festival-muy-artistico-compartir-conocimientos-turrismo-en-chiapas

Hugo Colín, creatore costante di melodie e testi con senso e ragione. È influenzato dalla canzone contemporanea e dai ritmi popolari dell’America ispanofona, fondendo i suoni di una chitarra o di una jarañita con una pennellata poetica del paesaggio, della cultura e degli eventi della vita quotidiana. Ha suonato in diversi stati del Messico, in Guatemala, Spagna e Italia. https://www.facebook.com/Hugocolincantautor

IMG_1667

Marco Turra, ricercatore indipendente, promotore del collettivo Gráfica Maya, è l’autore nel 2010 della tesi: “Tesi con Ch’ulel, la spiritualitá dell’Arte Maya del Chiapas” presso l’Università degli Studi di Siena con il Professor Antonio Melis. Attualmente vive a Oaxaca con la sua famiglia, dove è promotore della moneta senza usura il Túmin e dell’associazione RACU Raíces Culturales (Radici Culturali) de México.
http://www.turrismo.it

Un ringraziamento speciale a John Burstein, coordinatore e responsabile della Galeria MUY, Nicolas Ruiz 83, esq. Isabella la Católica, San Cristobal de Las Casas, Chiapas.

VIVA GOVINDA, PEPS, CESARE, PINO, MUNDO, SEBA, PABLO, MELIS e NONNETTA!

trio MUY

Ch’ulellll

 

LOGO SYSKRACK IN MESSICO.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s